Avanti con Nicolas Sarkozy

NicolasSarkozy.jpg

Nicolas Sarkozy non è proprio simpaticissimo. Oltretutto ha tendenze protezioniste, la spocchia tipicamente francese, è piuttosto arrogante e fa paura molti. Ma se fossimo francesi, il 22 Aprile prossimo non avremmo dubbi. Il perché? Ce lo spiega nostra sorella Inyqua.

Sarkozy trova scioccante che la Chiesa consideri l’omosessualità un peccato. Noi no. Perché noi, italiani, abbiamo la Chiesa tra le chiorbe da molti secoli. I francesi, invece, oltre a non avere il Concordato e le revisioni del Concordato, della Chiesa sentono parlare solo ogni tanto. Per di più, loro hanno avuto cose che a noi sono mancate: i Re Sole, la rivoluzione con la ghigliottina, Voltaire e Napoleone. Ve lo immaginate un Papa al cospetto di Napoleone? Ci scappa da ridere.

Non che i francesi ci stiano particolarmente simpatici, ma a Cesare dobbiamo ciò che è di Cesare. Hanno dei vantaggi, è indubitabile. Hanno eliminato tutti i partiti della sinistra radicale e non hanno influenze ecclesiastiche nella vita politica e sociale. Cioè non hanno ciò che condiziona maggiormente (insieme alla corruzione), la vita del nostro paese in negativo: il catto-comunismo, del quale, ogni giorno di più, ci dobbiamo sorbire dosi massicce. E dire che qualcuno sosteneva la fine della Prima Repubblica.

Avanti Sarkozy.

Condividi:

Comments (5) lasciato to “Avanti con Nicolas Sarkozy”

  1. baron litron ha scritto:

    sarkozy, oltre che francese è pure ignorante: la chiesa non considera l’omosessualità in sé un peccato, la chiesa considera peccato l’atto omosessuale, al pari di tutti gli atti sessuali non diretti alla procreazione, che avvengano tra maschi, tra femmine o misti.
    detto questo, ciascuno si cerca gli shock che vuole, anche se vuole diventare presidente.

  2. Maurizio Colucci ha scritto:

    Ho scritto un commento meno generoso del tuo sulle posizioni di Sarkozy in termini di diritti individuali. Ciao :)

  3. Pippo ha scritto:

    Confonto Napoleaone-Papa
    Non c’è bisogno di immaginarselo c’è stato.
    Nei confronti di Pio VII Napoleone si è comportato da bifolco obmubilato dalla posizione di potenza assoluta a cui era arrivato al prezzo di un fiume di sangue e che egli stesso ha distrutto con le sue manie imperiali non sorrette da una intelligenza ad esse adeguata
    E la figura di un Papa fisicamente debole, prepotentemente sballottato da Roma alla Francia ed internato a Savona, giganteggia di fronte a quella di un despota incoscente i cui meriti sono da ricondurre alla, per lui, inconscia diffusione in Europa di una nuova visione politica e culturale.
    Ringraziamo Napoleone per averci messo a disposizione, sia pure involontariamente, i frutti positivi della rivoluzione francese ma che i nostri antenati, come del resto i nostri coetanei non sono riusciti e non riescono a mettere a frutto.
    E mi sia permesso di farle notare che Napoleone è morto quasi contemporaneamente a Pio VII ma il suo impero è crollato prima lui dopo aver dissanguato la sua patria e mezza Europa ma il Papato che l’ha preceduto di 1800 anni, gli è sopravvissuto per 200 anni e con buona pace di tutti, ha tutte le prerogative per sopravviverci ancora e molto più a lungo.

  4. mauro ha scritto:

    direi che c’e’ poco da aggiungere ai commenti precedenti, a parte la perplessita’ per il rimpianto di non avere avuto la rivoluzione e la ghigliottina anche in Italia.
    il che poi non è del tutto corretto, visto che Napoleone è passato pure dalle nostre parti, lasciando ovunque certi “progressi”…

    Mi pare che il post di Phastidio colga meglio il punto.

  5. alepuzio ha scritto:

    Sarkozy mi pare più concreto e meno rompiscatole di Chirac. La Roayl al potere potrebbe fare danni come tutti i socialisti. De Gaulle, cattolico, disse che la grandezza di Napoleone colmava grandamente i suoi errori. Oltre al fatto che Bonaparte autoincorondandosi sapeva perfettamente quale fosse la fonte del potere imperiale e temporale, cosa che la Chiesa ha imparato anni dopo.

Scrivi un commento

(Non verrà pubblicato)
 

Iscriviti senza inserire commenti

Chiudi
Invia e-mail